๐ซ๐ ๐
๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐?
๐ช๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐?
Domanda stupida, vero?
No.
Non รจ una domanda stupida perchรฉ se veramente tu conoscessi da dove arrivano i tuoi clienti, riusciresti a trovare un modo per “cercarne” altri.
Spesso e volentieri ti dedichi a “lanciare” mille mila volantini in giro per il paese senza sapere che quei volantini vengono poi usati come carta da riciclo.
Non รจ una domanda stupida perchรฉ se tu conoscessi realmente da dove arrivano i tuoi clienti riusciresti a “scremare” ed “๐ฒ๐น๐ถ๐บ๐ถ๐ป๐ฎ๐ฟ๐ฒ” ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐ถ ๐ฐ๐น๐ถ๐ฒ๐ป๐๐ถ ๐ฐ๐ต๐ฒ ๐ป๐ผ๐ป ๐ณ๐ฎ๐ป๐ป๐ผ ๐ฏ๐ฒ๐ป๐ฒ ๐ฎ๐น๐น๐ฎ ๐๐๐ฎ ๐ฎ๐๐๐ถ๐๐ถ๐๐ฎฬ.
Terresti solo quelli virtuosi. (E qui si apre un discorso ampissimo che magari affrontiamo successivamente)
Non รจ una domanda stupida perchรฉ TU NON LO SAI DA DOVE ARRIVANO.
E non sai come ๐๐ฐ๐ฟ๐ฒ๐บ๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐ถ ๐๐๐ผ๐ถ ๐ฐ๐น๐ถ๐ฒ๐ป๐๐ถ
Per te tutto fa brodo. Basta che pagano, va bene in qualsiasi caso.
Voglio perรฒ dirti una cosa.
La zuppetta prima o poi finisce, diceva mio nonno.
E senza sapere da dove arrivano i tuoi clienti e come fidelizzarli sei al punto di partenza.
Aggiungici anche il fatto che non hai minimamente idea di come si faccia a far parlare della tua attivitร da parte dei tuoi clienti e abbiamo fatto la frittata.
Se perรฒ ti dicessi che ๐ต๐ฎ๐ถ ๐น๐ฎ ๐ฝ๐ผ๐๐๐ถ๐ฏ๐ถ๐น๐ถ๐๐ฎฬ ๐ฑ๐ถ ๐ถ๐บ๐ฝ๐ผ๐๐๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐ถ๐น ๐๐๐ผ ๐น๐ฎ๐๐ผ๐ฟ๐ผ ๐ฐ๐ผ๐๐ถ ๐ฑ๐ฎ ๐ฎ๐๐ฒ๐ฟ๐ฒ ๐ณ๐ผ๐ป๐๐ถ ๐ฑ๐ถ ๐๐ฟ๐ฎ๐ณ๐ณ๐ถ๐ฐ๐ผ ๐๐ถ๐ฐ๐๐ฟ๐ฒ da cui ottenere contatti che dovrai trasformare in clienti?
Se ti dicessi che hai la possibilitร di ๐ณ๐ถ๐ฑ๐ฒ๐น๐ถ๐๐๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐ถ ๐๐๐ผ๐ถ ๐ฐ๐น๐ถ๐ฒ๐ป๐๐ถ ๐๐ฒ๐ป๐ฒ๐ป๐ฑ๐ผ ๐๐ฟ๐ฎ๐ฐ๐ฐ๐ถ๐ฎ ๐ฑ๐ฒ๐ถ ๐น๐ผ๐ฟ๐ผ ๐ฐ๐ผ๐บ๐ฝ๐ผ๐ฟ๐๐ฎ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ถ ๐ฑ’๐ฎ๐ฐ๐พ๐๐ถ๐๐๐ผ presso la tua struttura e utilizzare tali dati per portali a tornare insieme agli amici?
Se ti dicessi che di norma 1 cliente soddisfatto parla di te in media con 4-6 persone e le porta a mangiare o a comprare da te perchรจ cosi “fa bella figura”?
E’ semplice.
Imposti un ๐๐ถ๐๐๐ฒ๐บ๐ฎ ๐ฑ๐ถ ๐ฎ๐ฐ๐พ๐๐ถ๐๐ถ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฐ๐น๐ถ๐ฒ๐ป๐๐ถ ๐ฎ๐๐๐ผ๐บ๐ฎ๐๐ถ๐ฐ๐ผ, non dovrai impazzire. Questo sistema ti permette di selezionare contatti da trasformare in clienti. A quel punto devi essere bravo tu a fidelizzarli
Imposti un ๐๐ถ๐๐๐ฒ๐บ๐ฎ ๐ฎ๐๐๐ผ๐บ๐ฎ๐๐ถ๐ฐ๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐ณ๐ถ๐ฑ๐ฒ๐น๐ถ๐๐๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ che ti porterร a vedere fuori dalla tua porta il tuo cliente fidelizzato e i suoi amici.
Imposti un sistema automatico di fidelizzazione e cura del cliente che ti porterร a vedere fuori dalla porta gli amici del tuo cliente con i propri amici, che fidelizzerai.
Hai presente quando una certa catena di ristorazione famosa per “la carne” e per i nachos serviti ad inizio pasto (per i quali paghi 2 euro di coperto) ti invia la mail con i suoi panini novitร e le sue super offerte della settimana?
Hai presente quando la famosa catena di panini fast food che non inizia per Mc ma finisce per king ti invia la mail o l’sms (strumento potentissimo) e ti dice “vieni da me! ti regalo un panino se ne prendi 2 !” ?
Ecco. Pensi siano impazziti? Da dove avranno preso i tuoi dati? Come fanno a comparirti continuamente davanti agli occhi proprio al momento opportuno?
RICORDA
E’ finita l’era del : “Io faccio la pizza piรน buona della cittร vengono di sicuro da me” .
Oggi รจ l’era del : “Farรฒ stare il mio cliente benissimo, lo tratterรฒ con i guanti bianchi, mi prenderรฒ cura di lui perchรฉ facendolo farรฒ crescere la mia attivitร . Farรฒ sentire il mio cliente IMPORTANTE”
Ma ti starai domandando: “Eh, ho capito. Mi stai parlando di traffico, fidelizzazione ecc ecc. Ma io non ci capisco niente.”
Ovvio, tu fai il commerciante. Ed hai giร tantissimo da fare.
Se hai bisogno di aiuto da questo punto di vista, ๐๐ฎ๐ถ ๐๐ ๐๐๐.๐ฟ๐ถ๐๐๐ผ๐ฟ๐ฎ๐ป๐๐ฒ๐ฎ๐ด๐ถ๐น๐ฒ.๐ถ๐ ๐ผ ๐ฐ๐ผ๐ป๐๐ฎ๐๐๐ฎ๐บ๐ถ ๐ถ๐ป๐๐ถ๐ฎ๐ป๐ฑ๐ผ ๐๐ป๐ฎ ๐บ๐ฎ๐ถ๐น ๐ฎ ๐ถ๐ป๐ณ๐ผ@๐ฟ๐ถ๐๐๐ผ๐ฟ๐ฎ๐ป๐๐ฒ๐ฎ๐ด๐ถ๐น๐ฒ.๐ถ๐
Sono ๐ฏ๐ฒ๐ป ๐ณ๐ฒ๐น๐ถ๐ฐ๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐ฟ๐ถ๐๐ฝ๐ผ๐ป๐ฑ๐ฒ๐ฟ๐๐ถ ๐ฒ๐ฑ ๐ฎ๐ถ๐๐๐ฎ๐ฟ๐๐ถ nel tuo percorso.
Farsi una ๐ฐ๐ต๐ถ๐ฎ๐ฐ๐ฐ๐ต๐ถ๐ฒ๐ฟ๐ฎ๐๐ฎ ๐ฒฬ ๐ด๐ฟ๐ฎ๐๐ถ๐ ma puรฒ aprirti la mente
