Chi siamo?

L’imperatore Pizza&Co. nasce da una passione viscerale per il mondo della ristorazione , in particolare i lievitati. Dopo anni di lavoro e studio nel settore della panificazione e pizzeria ho deciso di aprire una piccola scuola di panificazione. Un piccolo mondo , un luogo virtuale ma anche reale grazie ai vari ristoranti con i quali collaboro, dove aiutare altre persone ad appassionarsi o a migliorare le proprie tecniche. Il mondo dei lievitati è prima di tutto passione ma , soprattutto, voglia di dare agli altri e renderli felici. Io mi auguro ogni giorno di riuscire in questo. Contattatemi per qualsiasi tipo di informazione!

 

 

8 thoughts on “Chi siamo?

  1. Ciao. Sono una ragazza che, come te, ama cucinare e capire cosa accede nel momento in cui sto impastando un composto! Sarò sincera: cucino da 6/7 anni ma solo negli ultimi 2 mi faccio queste domande “scientifiche”. Ho letto la tua spiegazione sul lavoro che svolge il glutine, e devo dire che ho imparato molte cose, ma sono celiaca e devo ovviamente eliminare questo elemento. Quindi mi chiedevo se tu potessi aiutarmi, e dirmi qual’è un valido sostituto del glutine, come agisce, perché e dove posso trovarlo. Ho sentito dire che un valido sostituto è l’amido di mais, ma come hai detto tu spiegando tutto il processo del pane, l’amido, una volta che si raffredda, tende a ricomporsi e far “sbriciolare” l’impasto (spero di aver capito bene!). Scusa il tema ma ci tenevo a farmi capire bene per risolvere questo mio piccolo problema. Ti ringrazio in anticipo! 🙂

    1. Ciao Silvia, grazie per aver letto il blog. Sarei molto felice di aiutarti. Proprio in questi giorni mi sto dedicano alla ricerca di impasti senza glutine che possano essere ottimali per chi, come te, è celiaco. A breve posterò degli articoli sulla celiachia e le alternative valide e gustose. Come sai è un argomento molto vasto , sul quale bisogna fare molte ricerche e , soprattutto, al quale bisogna prestare particolare attenzione! Stay tuned!

      Guido

  2. Complimenti per il blog! Sono appassionata di dolci e arte bianca, trovare altre persone che condividono la mia stessa passione è illuminante… infondo, non si smette mai di imparare! Buon lavoro e buona continuazione!
    ZiaEli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *