Corso terorico pratico di pizzeria e gestione di una pizzeria d’asporto

Eccoci ! Il giorno LUNEDI 12/02/2018 si terrà un corso tecnico/pratico di pizzeria. Il corso ha lo scopo di approfondire le nozioni tecniche in merito alle basi del nostro lavoro: cosa sono i lieviti, come agiscono e come controllarli; cosa sono le farine , da cosa sono composte, come ottenere mix di farine efficaci;
Biga , Poolish, sponge, lievito madre. Cosa sono e come utilizzarli
Teoria e pratica nell’uso del freddo
Sessione a domande aperte
Partendo dalla farina ed arrivando ad una pizza tonda ci muoveremo nel mondo degli impasti in modo molto approfondito. Cosa è un prefermento? Perché dovrei usarlo nella mia attività?
Il freddo e le tecniche di controllo degli impasti. Avete dubbi ? Volete inserire nuovi impasti ma avete sempre difficoltà nel capire quali farine mixare e perché? Con quali criteri mixare una farina con un altra? Affronteremo insieme le vostre perplessità in modo approfondito. Ovviamente ci sarà una parte pratica. Il corso si terrà presso la pizzeria di Paolo Moccia , Pizzeria Da Orlando. Professionista attivo nel settore da più di 35 anni. Usufruiremo anche della sua esperienza per approfondire temi importanti. Le attrezzature utilizzate saranno del tipo professionale. Quindi l’occasione per osservare il lavoro in pizzeria. Per gli amatori avanzati è prevista anche una sessione sulla gestione di una pizzeria da asporto che terremo dalle ore 17.30 alle ore 19.30. 
Tutte le informazioni nella locandina. Per qualsiasi informazione potete contattarmi al +393427276924 oppure una mail a guidoimperatore@gmail.com info@limperatore.it
Il corso si terrà Presso La pizzeria “Da Orlando” di Paolo Moccia.

Il corso si terrà esclusivamente al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. La chiusura delle iscrizioni è il giorno 05/02/2018.

Il costo è di 60 euro per tutti coloro che si iscriveranno direttamente citando il nostro sito www.limperatore.it

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *